giovedì 16 aprile 2020

Inglese: vegetables


HELLO CHILDREN,

HOW ARE YOU?


 ENGLISH LESSON   :


Bambini, continuiamo a conoscere altre categorie di FOOD ( cibo), in particolare oggi ci soffermeremo sui: 

 VEGETABLES

                                     

                  

👉 Prendi un foglio, le penne, la matita ed i colori e, copia i nomi di alcune verdure che abbiamo visto nel video. (Non guardate i miei disegni😅, voi siete molto più bravi a disegnare😊)








L'ultima volta abbiamo imparato a dire :

         mi piace                 non mi piace

                  👇                            👇


           I LIKE                 I DON'T LIKE

Oggi vediamo come si dice in inglese "mi piace mangiare"

I LIKE      TO EAT

 👇           👇


 Mi piace      mangiare 


👉 Facciamo un esercizio. Osserva questa scheda:

👉se hai la possibilità puoi stamparla, ritagliarla ed incollarla su un foglio cliccando sul link     👇


           SCHEDA DIDATTICA

👉oppure puoi ricopiarla come ho fatto io 😁

👇







Super Sticker for iOS & Android | GIPHY


 ADESSO CARI BAMBINI, VOLEVO PROPORVI UNA DIVERTENTE ATTIVITÀ:  REALIZZIAMO  UN  LAPBOOK

LO COSTRUIAMO INSIEME?


Vi spiegherò passo, passo come realizzarlo. Vi ho messo anche le foto per aiutarvi nella realizzazione del vostro lapbook 


Se riesci puoi stampare le due immagini che ti servono per realizzate il lavoro, altrimenti prendi un foglio bianco e disegna un grosso pomodoro, coloralo, ritaglia i contorni e poi lo dividi a metà.


      Stampa o disegna                                  colora                          
             ritaglia                                                                                                                                                                                                 
     print or draw                                            color                                                 cut 
                 
CLICCA PER STAMPARE     

  

👉Adesso prendi un altro foglio

👉disegna un rettangolo con un righello,  attento a non dimenticare di disegnare le due linguette che vedi: una in alto e l'altra in basso.



CLICCA PER STAMAPRE


👉Poi prendi la colla e mettila sulle due linguette; ora puoi incollare le due parti del TOMATO.  



GUARDA IL VIDEO PER VEDERE IL RISULTATO FINALE.😍







Canta insieme ai nostri amici questa divertente canzoncina... pronti?

 Three, two, one..... go song!






ORA SI GIOCA!!!
CLICCA SUL LINK PER IMPARARE MENTRE TI DIVERTI
GIOCO 1

GIOCO 2



Bambini, avete una settimana di tempo per riuscire a svolgere i lavori che vi ho proposto, prendetevi tutto il tempo necessario mi raccomando. 
Per oggi abbiamo finito... ci vediamo giovedì con una nuova lezione di inglese. 

 Library of cute hugs and kisses clip art black and white download ...


4 commenti:

  1. Ciao maestra Sara sono Erica, come stai? Io bene. Quando o ascoltato il video delle verdure non o capito tanto bene cosa a detto. Le cose che o capito sono: i carciofi e la carota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stellina, non ti devi preoccupare perché giovedì prossimo lavoreremo insieme sulla pronuncia solo delle parole che vi ho fatto scrivere sul quaderno. I video servendo per farvi abituare ad ascoltare come si pronunciano le parole in inglese. Quindi è normalissimo che molte parole non riesci a capirle, anche perché gli inglese hanno una pronuncia molto diversa rispetto alla nostra pronuncia in inglese. Stai tranquilla 😊 un abbraccio 😘

      Elimina
  2. Ciao maestra Sara il video delle verdure mi e piaciuto tanto da Mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mia🥰, sono contenta che ti sia piaciuta. Un abbraccio grande😘

      Elimina

Bimbi belli!!! Anche oggi ho un messaggio per voi da parte dell'educatrice Elena. Filastrocca: LA PAURA VIDEO LA PAURA