martedì 7 aprile 2020


LA FAMIGLIA OROLOGIO



Ciao bambini oggi STORIA...

Il titolo della lezione di oggi è... la famiglia Orologio. L'orologio ha una famiglia, una nonna, un nonno, non ci credete? 
Sto immaginando le vostre facce e qualcosa mi dice che state ridendo...



e invece si, guardate sotto. Siete curiosi? Bene, allora prendete un foglio a quadretti, il portapenne e


 cliccate sotto per conoscere la storia.


Visto che avevo ragione! 😄
ok adesso copiate quello che trovate scritto sulle pagine del file e provate a fare anche i disegni, non importa se non sono proprio perfetti, va benissimo lo stesso, sono sicura che sarete bravissimi. 😍
Con Storia per oggi abbiamo finito, la riprenderemo mercoledì  22 aprile, quindi copiate con calma. Vi lascio una pag.da completare sul libro blu. 

LAVORETTO DI PASQUA
In prossimità della Pasqua ho pensato di farvi fare un lavoretto molto semplice da realizzare, una ghirlanda. 
👇
chi vuole puo fare le sagome delle uova su carta bianca e colorarle con i pennarelli o con le matite, fate voi come meglio credete. Sotto vi metto un file con le immagini di uova da colorare.


SAGOME UOVA DI PASQUA DA COLORARE O COPIARE

se riuscite mandatemi le foto dei vostri lavoretti per sabato così domenica li pubblico sul blog.




completa
pag.62- 64 - 65
Per finire:














completa
pag. 150

leggi
Pag. 113 - 114



a domani...😘







1 commento:

  1. Buongiorno maestra mi piace la ghirlanda mi mancate un abbraccio da Federica. 💋💋💋💋❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Bimbi belli!!! Anche oggi ho un messaggio per voi da parte dell'educatrice Elena. Filastrocca: LA PAURA VIDEO LA PAURA